“Un Viaggio tra Cultura, Gusto e Memoria al Baglio Oneto di Marsala: L’Evento dei Paladini di Sicilia”
Al Wine Resort Baglio Oneto di Marsala, archetipo della nobile civiltà rurale nell’estremo occidente isolano, un evento straordinario, per contenuti ed eleganza, ha avuto luogo per la Rassegna “il diciotto alle diciotto” con l’egida dei Paladini di Sicilia, associazione presieduta dall’avvocato Diego Maggio.
I numerosi partecipanti sono stati accolti al e guidati a una passeggiata tra le vigne con il sommelier del Resort e poi fatti immergere, al tramonto, nel contesto di alta ospitalità, con la guida del padrone di casa, architetto Elio Palmeri.
Successivamente, nella palazzina nobiliare, attorno al grande tavolo di famiglia, il presidente dei Paladini ha intrattenuto i convenuti sulla importanza di questi giacimenti culturali della migliore tradizione siciliana.
Si è accesa, infine, la sala della Mandragola, diventata un esperimento di teatro “archeo-cucina”. Gli spettatori e gli artisti sono stati tutti coinvolti in scena, grazie alle affabulazioni del celebre maestro Peppe Giuffrè.
Quale perla fra i momenti dell’originale show cooking, la nomina a Paladina di Sicilia di Sabina Laudicina Oneto, erede dei fondatori del Baglio.
Un’apoteosi di eccellenze isolane il ricco menu, elaborato di concerto con lo chef Vincenzo Lupo e trasformatosi in un viaggio nel gusto e nella memoria. La memorabile serata si è conclusa con un trionfo di dolce musica.
Link al video – https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=10220018644976598&id=1837770431&mibextid=WC7FNe&rdid=F9oYkKqVJ9NEV5H1
Share this content:
Commento all'articolo